I dintorni di Firenze

Firenze è il punto di partenza ideale per visitare alcuni dei più caratteristici borghi toscani, circondati da boschi, ulivi e vigne: uno spettacolo unico al mondo. Tra i borghi che non puoi assolutamente perdere durante il tuo soggiorno fiorentino ti segnaliamo:

  • San Gimignano: Situato a circa un’ora da Firenze, San Gimignano è una tappa obbligata per chi desidera riscoprire i borghi medievali e le atmosfere incantate. Passeggiando tra le antiche vie del borgo, infatti, si avrà la sensazione di essere protagonisti di una fiaba antica.italy-3602996_1920.jpg
  • Il Borgo di Certaldo: un incantevole paesino con mura fortificate e torri vertiginose, che dista appena 40 km da Firenze ed è raggiungibile da San Gimignano tramite funicolare. Un viaggio che permette di immergersi nel pittoresco e bucolico paesaggio della Toscana.certaldo.jpg
  • Vinci: non tutti sanno che Vinci, oltre a essere la patria del Genio del Rinascimento italiano, può vantare anche un paesaggio davvero incantevole di vigneti ed olivi secolari. Si trova ad appena un’ora da Firenze ed ospita un importante museo, il cui sotterraneo è interamente dedicato al Museo Ideale di Leonardo, con oltre 200 modelli e progetti originali.hood-in-vinci-3143294_1920.jpg
  • Complesso monastico di Badia a Passignano: situato ad appena 40 minuti da Firenze, questo monastero dall’aspetto di un castello fiabesco (ha giardini interni, mura di cinta e torri angolari), è un vero e proprio tesoro nascosto. Il complesso monastico domina le colline del Chianti ed è circondato da un bosco di cipressi la cui vista ha confortato centinaia di pellegrini.
  • San Miniato: un piccolo borgo incastonato tra Pisa e Firenze da cui è possibile abbracciare con lo sguardo l’intera valle dell’Arno fino al mare; proprio grazie alla sua posizione strategica, questo borgo è da sempre al centro delle mire di re e imperatori, i quali hanno lasciato nel tempo il segno del loro passaggio con imponenti castelli e fortificazioni.
  • Montelupo Fiorentino: In soli 30 minuti da Firenze, si può raggiungere questo borgo che è celebre, oltre che per le sue bellezze storiche e le eleganti architetture medievali, anche per la sua raffinata tradizione artigiana di preziose ceramiche e vetri pregiati.
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per essere aggiornato su tutte le novità.
 Scopri le migliori offerte per il tuo soggiorno, ricevi informazioni sugli eventi e consigli utili per la tua visita.

Iscriviti alla newsletter
Chiudi

Solo sul nostro sito:

Prepagata Flessibile, tariffa scontata con saldo al momento della prenotazione e possibilità di spostare il soggiorno in altra data.

L’importo pagato sarà considerato come "credito" da utilizzare per un futuro soggiorno.

Grazie!

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto

close

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiesta informazioni e prenotazione


-
close

Credits

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it

Foto

Archivio Firenze Prestige
Pixabay
Unsplash

close

Grazie

Il suo messaggio è stato spedito correttamente.

close

Seleziona un periodo e filtra il sito in base alla data delle tue vacanze.

close

Scegli numero camere e persone.